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Invio Massivo delle Fatture Elettroniche allo SDI

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Adesso è possibile inviare tutte le fatture verso lo SDI in un colpo solo. Nella sezione del Menu: "MAGAVE" - "FATTURE ELETTRONICHE" - "INVIO MASSIVO FATT.ELETTRONICHE SDI" Verranno inviate verso lo SDI tutte le fatture che non sono mai state Esportate o Inviate. Per tutte le altre invece si consiglia di consultare la pagina "ListaFatture" con il Filtro "MostraFattureCritiche" ed agire singolarmente. E' quindi possibile applicare un filtro per TipoDocumento e per Data ed infine cliccare su "INVIA FATTURE ELLETRONICHE - SDI".  Al termine dell'operazione vi comparirà il messaggio riepilogativo, ed in caso ci siano delle fatture che non è stato possibile inviare, verranno dettagliate in un file riepilogativo. Vi auguriamo buon lavoro 

Preventivi Ordinie Documenti Emessi-Collegati

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Abbiamo adesso una traccia autogestita di tutti i documenti emessi a fronte di un Preventivo/Ordine,  cosi come mostrato di seguito: Nella lista dei Preventivi/Ordini c'è un flag di evidenza Nel Preventivo/Ordine Evidenza in Rosso della presenza dei documenti e 2 click per aprirlo Nell'evasione dell'Ordine anche c'è un flag di evidenza Nota Tecnica: Se in fase di evasione Ordine si emette una Fattura di tipo TD02: (Acconto/Anticipo) oppure una Causale che non movimenta il magazzino l'Ordine non verrà Evaso, dunque non viene emesso nessun Movimento di Magazzino. Vi Auguriamo Buon Lavoro  

Preventivo Ordine Rifiutato

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 E' possibile che un nostro preventivo possa essere rifiutato da un nostro cliente, per lasciare questa importante traccia abbiamo inserito uno status specifico "Rifiutato" Nella Pagina "Preventivo Ordine" infatti abbiamo applicato un Flag dove compare la data in cui è stato applicato lasciandoci il mouse sopra (ToolTip)  Nella lista dei Preventivi ed Ordini  invece abbiamo inserito un filtro per questo Status ed un colore dedicato. Sempre lasciando il mouse sul Flag comparirà la data in cui si è compita l'azione  Vi auguriamo Buon Lavoro 

Lista Oggetti Noleggio Manutenzioni - Personalizzabile

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Nella Lista degli Oggetti di Noleggio o Manutenzione è possibile personalizzare i vari campi da visualizzare nella lista, cosi come mostrato di seguito. (Operazione disponibile solo ad amministratori) Vi Auguriamo Buon Lavoro

Modelli Email Personalizzabili con TAG

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La comunicazione per le aziende è un aspetto sempre più importante, ed è per questo consigliabile avere degli standard. L'esigenza è nata dal fatto che molto spesso si ha la necessità di avere dei modelli standardizzati per l'invio della posta elettronica, a fronte di un preventivo, di un contratto, fattura ecc.. Ma allo stesso tempo possiamo avere più modelli per un invio di un preventivo, magari in maniera più o meno informale o addirittura con una richiesta di pagamento anticipato. Ed ecco che abbiamo creato la possibilità di creare prima di tutto delle Tipologie/Gruppi dentro i quali racchiudere più Modelli . Quindi per creare nuovi Modelli Email andare nella sezione del Menu: "TABELLE VARIE" - "MODELLI EMAIL" Nella pagina seguire i vari step; quindi prima è necessario creare un Gruppo (nell'esempio PREVENTIVI) e poi creare i modelli con Oggetto e Corpo. Nota Tecnica: Se l'oggetto viene lasciato vuoto, verrà utilizzato il default da programma Si...

Configurazione Posta Elettronica con WinGest

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 Configurazione Posta Elettronica con WinGest Nella sezione del menu accedere a Main>Email Aziendali Quindi Clicchiamo su Nuovo, inseriamo i parametri e clicchiamo su Salva Qui di seguito troverete la configurazione per la maggior parte dei gestori di posta utilizzati.. In caso di gestori non menzionati cercare le impostazioni dal fornitore del servizio.  In caso di domande o problematiche rimaniamo comunque a completa disposizione. Gmail Per dettagli e specifiche di configurazione di Gmail seguire il seguente Link: https://wingest-software.blogspot.com/2022/07/la-posta-elettronica-di-gmail-con.html Outlook - Hotmail Aruba Libero - InWind Pec (esempio) Domini differenti (Configurazione sconsigliata per motivi di sicurezza) Una volta inserito il nuovo indirizzo email però, andrà affidato al vostro utente corrente e a chiunque ne abbia la facoltà di utilizzarlo.  Quindi procedere in Main > Gestione Utenti Poi cosi come mostrato nell'immagine selezioniamo l'utente face...

Annotazioni Contabili tipo Reverse Charge

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Automazione per la Registrazioni di Fatture Passive tipo:  Reverse Charge, Fatture INTRA, Fatture Estero. Analizziamo in particolare  il Reverse Charge, le altre tipologie seguono lo stesso percorso contabile PREMESSA Ora la Prima Nota contiene un nuovo Bottone: Genera Inversione Contabile che si attiva quando si registra una fattura (o Nota Credito) fornitore soggetta all'inversione contabile. Tramite questa nuova funzione è possibile generare in maniera semi automatica il giro contabile legato alle fatture passive tipo Reverse Charge e simili. E cioè: documento interno di fattura attiva solo contabile e Giroconto per l'importo Iva. Ai fini della auto numerazione del nuovo documento è necessario indicare una SERIE UNIVOCA che non si confonda con i documenti emessi attraverso la fatturazione aziendale. Es. Serie RC per Reverse Charge, Serie EST per fatture estero ecc. Wingest proporrà il primo numero progressivo libero nell'anno, in base alla SERIE presente sulla tabella pa...